Synopsis
In occasione del Black History Month 2026, i Musei Reali ospitano un evento serale speciale che unisce la visita al patrimonio museale a una Sfilata Afro Fashion, dedicata alla valorizzazione della creatività afrodiscendente.
Il biglietto consente l’accesso ai Musei Reali dalle 19:30 alle 23:30, con possibilità di visita libera serale alla Cappella della Sindone, alla Cappella Regia e alla Sagrestia, e la partecipazione alla sfilata, concepita come parte integrante dell’esperienza.
La Sfilata Afro Fashion, in programma dalle 19:45, presenta le creazioni di stiliste e stilisti afrodiscendenti, indossate da modelli afrodiscendenti e nativi, in un evento che intreccia moda, identità e narrazione culturale contemporanea.
Partecipano alla sfilata:
Eliene Dos Santos
Otello Boutique
Nadin Boutique & Sartoria
Maison Dianko
Quaal Design di Nimco Adam
Semhal Tsegaye
L’evento è concepito come un’unica esperienza integrata, che permette al pubblico di muoversi liberamente tra la visita agli spazi museali e la fruizione della sfilata, vivendo i Musei Reali in una dimensione serale e performativa.
Informazioni utili
Data: sabato 7 febbraio 2026
Orario evento (visita + sfilata): 19:30 – 23:30
Orario sfilata: 19:45
Luogo: Musei Reali – Piazzetta Reale 1
Costo del biglietto: 5 €
Ingresso gratuito per bambini fino a 11 anni compiuti e per una persona accompagnatrice per ciascuna persona con disabilità
Informazioni: mr-to.eventi@cultura.gov.it